Cambia il design della tua auto: idee e accessori

Accessori auto: idee per cambiare il design della tua auto

Cosa comprare per abbellire la mia auto?

Se vuoi un mezzo di trasporto che sia davvero unico abbiamo diverse proposte per te.

Chi possiede un’auto spesso desidera renderla meno banale  e più personale. Esistono diverse soluzioni, con prezzo e difficoltà variabile, ma che possono adattarsi davvero a chiunque.

Modifiche di questo tipo sono disponibili a volte anche attraverso la casa madre della nostra auto, pronta a fornire accessori auto dedicati.

Scopriamo un vero e proprio mondo con i nostri prossimi paragrafi.

Accessori per auto: evolvi il design

Come detto poche righe più su, alcuni accessori sono disponibili anche attraverso le case produttrici. Un esempio è rappresentato dagli spoiler, quelle caratteristiche “code” da inserire nella parte posteriore della nostra auto.

Si tratta di un oggetto in grado di cambiare l’aspetto della vostra auto con una modifica a dir poco minima, poiché le dona un’aria decisamente più sportiva.

Altro dettaglio da poter modificare sono i cerchi dei nostri pneumatici. Molti brand offrono dei cerchi davvero singolari, con un intervento rapido ma molto efficace nel modificare l’aspetto della vostra auto.

Per non parlare di accessori come i coprispecchietti, per dar loro un diverso aspetto, pronto a spiccare rispetto ai classici specchietti delle nostre auto.

Chi ha un occhio per i dettagli troverà pane per i suoi denti con delle modifiche semplici ma dal risultato garantito, regalando alla propria auto il giusto tocco di originalità.

Cosa non deve mai mancare in un auto? Decalcomanie

Il vostro desiderio è personalizzare la vostra auto a un livello ancora più estremo? Esistono delle soluzioni anche per questo, seppur il consiglio sia quello di affidarsi a personale competente.

Le decalcomanie sono degli adesivi, di ogni forma, dimensione e fantasia, da applicare sulla propria auto. Realizzate con diverse tecniche, sono il tocco di originalità più evidente che si possa dare alla propria auto.

Prima di lasciare che la vostra auto subisca questa modifica assicuratevi che il materiale utilizzato sia il migliore possibile. Questo perché dovrà resistere agli eventuali agenti atmosferici che potrebbero mettere a dura prova la vostra preziosa decalcomania.

Dal punto di vista dell’auto la decalcomania non porta particolari problemi, ma una volta rimosso l’adesivo sarà un duro lavoro eliminare l’alone che verrà lasciato dall’adesivo stesso.

Riverniciare la propria auto

Abbiamo parlato di piccole aggiunte, di grandi tocchi di originalità, ma non abbiamo ancora affrontato una scelta da non sottovalutare: quella di verniciare di nuovo la propria auto.

Dare una nuova vernice alla propria auto può essere l’idea giusta per rimodernarla, dandole un aspetto diverso.

Il fai-da-te è possibile? Sì, e la rete offre davvero molti tutorial in merito, ma rivolgersi a personale competente può essere la scelta migliore da fare.

Per quali motivi?

Il primo è affidarsi a chi non farà errori: decidere di riverniciare un’auto nuova, senza alcuna esperienza, può farvi pentire molto presto della vostra ingenuità. Se invece l’obiettivo è riverniciare un’auto datata, questa potrebbe essere una buona occasione di imparare sul campo.

Il secondo motivo sono le capacità artistiche. La tinta unita non è l’unico modo di verniciare un’auto, e del personale competente potrebbe regalarvi una piccola opera d’arte.

Cerca la tua community

La rete, tra forum e pagine sui social media, offre la possibilità di trovare tanti altri appassionati, pronti a guidare nei primi passi della personalizzazione della propria auto. Non solo community generiche, ma anche specializzate in auto di uno specifico brand o addirittura in singoli modelli.

Si tratta di aree ricche di idee e confronto, per migliorare anche nel fai-da-te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://www.moveyouralps.com/nuova-comauto-oggi-anche-a-sesto-fiorentino Previous post Nuova Comauto: oggi anche a Sesto Fiorentino
Come scegliere il furgone ideale Next post Veicoli commerciali: come scegliere il furgone ideale