gHnB\##Ji;RB

Filmora: il miglior video editor per principianti con tanti effetti audio

I video sono diventati, in questi ultimi tempi, uno strumento importantissimo per chi si occupa di Marketing e Comunicazione. E, giorno dopo giorno, sempre più aziende hanno iniziato ad accorgersene, in particolar modo quelle che hanno nei social una delle componenti principali del proprio business.

Chi è attivo sulle piattaforme social se ne sarà già accorto: alcuni dei contenuti più interessanti e utili, in questi ultimi anni, sono proprio i video. Che si tratti di YouTube, Instagram, Facebook o TikTok, gli utenti sono abituati a visionare un’enorme quantità di video, ogni giorno. Non importa se un’azienda produce tubi o automobili, chiunque può avvalersi di un video per raccontare la propria storia o attività. I video sono immediati e, se realizzati in maniera professionale, possono emozionare, far riflettere e sorprendere gli utenti che li guardano.
Per realizzarli non è sempre necessario rivolgersi a un video maker, soprattutto quando si tratta di video da far uscire con una grande frequenza sui propri canali professionali o aziendali. Infatti, anche grazie a un video editor professionale è possibile realizzare video di buona qualità, senza doversi far aiutare ogni volta da un professionista.

 

L’importanza dei video

Che si abbia un profilo personale oppure che si lavori attraverso i social, come fanno influencer o agenzie di marketing e comunicazione, i video sono diventati al giorno d’oggi uno strumento imprescindibile per comunicare la propria professionalità e le proprie capacità. Per questo motivo è importante scegliere un buon video editor. Filmora è il miglior video editor per Mac che permetterà di realizzare video professionali con filtri, tagli, montaggi ed effetti audio, in modo semplice, anche se non si hanno conoscenze pregresse in questo campo.

Filmora è lo strumento più utile al servizio di esperti di comunicazione, marketers e influencer. Ma anche di agenzie e aziende che hanno al proprio interno figure o un intero settore dedicato alla comunicazione e che si occupano di mostrare le varie attività svolte, pubblicando su social e piattaforme online. Grazie a questo video editor realizzato dalla software house Wondershare chiunque potrà realizzare un video professionale.

 

Cosa permette di fare Filmora

Il video editing è, senza dubbio, uno degli strumenti di marketing digitale più significativi, e remunerativi, tra quelli in circolazione. Diventare video maker però richiede molti studi ed esperienza ma, per fortuna, oggi esistono anche alcuni programmi di video editing facili da utilizzare che permettono di realizzare un video professionale in modo estremamente semplice. Filmora è un video editor che permette di soddisfare le esigenze di tutti, più o meno esperti, con tante funzioni disponibili pensate apposta per modificare le clip. Infatti è possibile regolare o aggiungere luci e colori, montare e tagliare video, senza poi dimenticare gli effetti. Sono infatti disponibili numerosi effetti che permetteranno a chiunque di ottenere il risultato sperato. Ma non finisce qui. Non esistono solo gli effetti grafici, si potrà infatti anche dissolvere l’audio con fotogrammi chiave in Filmora, aggiungere colonne sonore, registrare narrazioni audio e tanto, tanto altro.

 

Alcuni suggerimenti per l’audio editing su Filmora

Filmora è un ottimo software di video editing per beginner o per chi ricerca una grande libreria di effetti speciali, per personalizzare i filmati. Grazie a questo video editor facile da utilizzare chiunque potrà dare personalità ai propri video. Sarà infatti possibile aggiungere effetti audio, come ad esempio: eco, riverbero, panning, un effetto molto interessante utilizzato per dare la sensazione che un suono si sia spostando da una parte all’altra del palco. Sarà inoltre possibile equalizzare i suoni, creare un effetto delay o di distorsione, o inserire il chorus. Senza dimenticare poi l’enorme quantità di filtri che si potranno trovare all’interno della libreria di Filmora.

Alcune funzioni per migliorare o applicare effetti sull’audio di un video sono gratuite, altre invece sono disponibili acquistando piani di abbonamento più avanzati.

Grazie a Filmora sarà possibile anche aggiungere musica di sottofondo a un video che si è realizzato e che, senza dubbio, lo renderà ancora più sorprendente e di impatto. Normalmente, questa attività sarebbe possibile solo avendo a disposizione un programma professionale, ma con Filmora sarà estremamente semplice. L’importante, se non si hanno i diritti di un pezzo, è utilizzare solo musica royality free. Oltre ad aggiungere la musica, su Filmora un utente potrà anche tagliare e modificare l’audio al tempo stesso. Filmora supporta praticamente tutti i formati audio e video.

Una volta che un video sarà pronto, sia dal punto di vista delle immagini, sia da quello dell’audio, sarà possibile esportarlo immediatamente, e con pochissime mosse, su YouTube, Facebook e Vimeo…pronto per essere visto e condiviso!

La soluzione migliore per il tuo stampaggio ad iniezione assistito Previous post La soluzione migliore per il tuo stampaggio ad iniezione assistito
Dati WhatApp: un bene prezioso Next post Dati WhatApp: un bene prezioso