Come eliminare i tarli con la disinfestazione ecologica

Come eliminare i tarli con la disinfestazione ecologica

Disinfestazione ecologica per eliminare i tarli da casa

Il problema dell’infestazione da insetti, animali o parassiti non riguarda soltanto l’aspetto prettamente estetico, ma anche altre sfaccettature molto più importanti partendo dalla necessità di tutelare la salute delle persone fino al tentativo di preservare l’integrità fisica di complementi di arredo in legno. Infatti se ci si rende conto che sulla superficie esterna di un mobile della cucina, della tavernetta o del soggiorno, ci sono tracce di polverina, allora occorre mettersi immediatamente all’opera contattando specialistici della disinfestazione.

Infatti quella polverina è un misto di residui di legno e di feci di tarli: sono un nemico giurato dei mobili in quanto sono capaci di scavare infinite gallerie nella struttura andando così a minare la resistenza del mobile e la bellezza estetica. I tarli sono capaci di incunearsi all’interno del legno e di fare dei fori che possono arrivare anche al centimetro di spessore. In questo genere di situazioni l’approccio migliore è prevedere una disinfestazione ecologica che viene effettuata con strumentazioni innovative e con prodotti ecologici che tutelano la salute delle persone, evitando pesticidi e sostanze chimiche di vario genere. L’aspetto interessante della disinfestazione ecologica è che da un lato tutela la salute delle persone e dall’altro consente di ottenere risultati importantissimi ancora migliori rispetto ai vecchi metodi.

Trattamento Micronwood

Il migliore trattamento per eliminare i tarli all’interno di un’abitazione è quello basato sulle microonde Micronwood. Si tratta di una tecnica professionale e assolutamente ecologica che permette di eliminare tutti i nidi di tarlo presenti in una struttura edile o in un mobile. Prima di procedere un tecnico qualificato deve effettuare delle valutazioni specifiche per individuare quale genere di tarlo è presente e in che quantità.

Per fare questo verranno utilizzati strumenti diagnostici ottimali grazie ai quali si potrà analizzare la polverina che si trova sulla superficie e uno screening di tipo acustico che, in funzione del rumore, saprà dare delle indicazioni fondamentali. Per effettuare il trattamento si utilizza un apposito dispositivo che per l’appunto individua il punto esatto in cui si trovano i tarli e irradia la zona con delle onde che hanno come risultato finale aumentare la temperatura del legno oltre i 75 gradi centigradi, il che significa l’eliminazione di questi insetti. Nonostante la temperatura venga innalzata in questo modo non ci saranno contraccolpi per la bellezza del legno e per la solidità della struttura interna. È molto importante questo trattamento ecologico perché, a differenza di altri più tradizionali, permette anche di eliminare anche le larve e le uova: il risultato è garantito.

Tanti vantaggi del trattamento anti tarlo

Il trattamento antitarlo effettuato attraverso una tecnica di disinfestazione ecologica, permette al proprietario della casa di fruire di tanti indubbi vantaggi rispetto ad approcci più tradizionali. Non sarà necessario utilizzare sostanze tossiche e chimiche che potrebbero avere risvolti negativi per la salute delle persone ma anche per l’integrità fisica della superficie lignea. Sono richiesti pochi minuti per eseguire l’intero trattamento e ottenere risultati straordinari preservando ogni genere di mobili e di complementi d’arredo.

Questo significa che non sarà creato dello sporco in casa e che il proprietario non dovrà necessariamente abbandonare l’abitazione perché nell’aria non verranno rilasciati fumi e sostanze chimiche pericolose per la salute. Le microonde con cui si riesce ad alzare la temperatura della struttura lignea non resteranno nell’aria e non ci saranno cattivi odori che molto spesso vengono lasciati da altre tipologie di presunta disinfestazione ecologica. Questo trattamento può essere effettuato soltanto da specialisti della disinfestazione con l’utilizzo di macchinari e dispositivi, frutto delle ultime innovazioni tecnologiche del settore. Nonostante questo il servizio si farà apprezzare per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Torna in alto