Arreda il tuo giardino con un forno alimentato a legna

Arreda il tuo giardino con un forno alimentato a legna

Da tempo desideri un forno a legna da esterno in muratura, ma non sai su quale modello puntare? Sicuramente un complemento del genere è il sogno di tante persone che vogliono migliorare gli spazi esterni, specialmente grandi giardini in cui è possibile invitare persone per organizzare pranzi e cene memorabili.

Oggi puoi trovare molte aziende che realizzano forni alimentati a legna in muratura con caratteristiche, misure, design e prestazioni assai differenti. Naturalmente dovrai concentrarti non solo su modelli di qualità, ma che possono soddisfare al meglio le tue esigenze.

Forni a legna in muratura: caratteristiche generali

Il vasto assortimento dei forni con funzionamento a legna e realizzati interamente in muratura è pensato per rispondere alle necessità diversificate di privati che desiderano migliorare il comfort degli spazi esterni. Con un forno del genere, infatti, potrai rendere il tuo giardino più accogliente e piacevole da vivere. Considera inoltre che un complemento del genere è abbastanza gradevole anche dal punto di vista estetico, quindi in definitiva arreda con gusto e si sposa bene con qualsiasi stile architettonico.

Un forno a legna da esterno in muratura può essere personalizzato come più preferisci. Riuscirai così ad installare un prodotto perfetto che ti assicura una cottura fragrante e omogenea. La struttura è interamente in cemento armato e questa caratteristica rende il prodotto affidabile e solido. Il mattone refrattario che viene integrato nella camera di cottura non teme le altissime temperature e questo vuol dire che riuscirai a cuocere ogni tipo di pietanza.

Conquistare i tuoi ospiti sarà molto facile, visto che potrai preparare pane, pizza, dolci, piatti a base di carne o pesce che riusciranno a mettere d’accordo tutti i palati, anche quelli più sofisticati e difficili da accontentare.
In genere un forno a legna da esterno in muratura può cuocere in maniera diretta o indiretta. In quest’ultimo caso la cottura e la combustione avvengono in due distinte camere. In ogni caso il forno viene realizzato con la massima attenzione, per fare in modo che il cibo non possa mai entrare a contatto con la brace e i fumi.

Questi forni, inoltre, raggiungono l’alta temperatura in tempi brevi e ti permettono di gestire la preparazione senza difficoltà, anche se non hai molta esperienza in questo settore. Con un bel forno in giardino potrai quindi organizzare molti eventi con la tua famiglia e gli amici più cari, vivendo momenti sereni all’insegna del gusto.

Arreda il tuo giardino con forno, barbecue e gazebo in muratura

Un forno a legna realizzato in muratura è quello che serve per un giardino completo e funzionale. In alternativa puoi sempre optare per un bel barbecue in muratura, dalla forma più compatta e perfetto se devi fare i conti con una metratura limitata. Anche in questo caso potrai alimentare la combustione con la legna. La struttura, come avviene per i forni, si rivela abbastanza robusta e solida, grazie anche alla presenza del mattone refrattario.

Per un girdino invidiabile non può di certo mancare un gazebo. Rispetto a quello in plastica, destinato a usurarsi a causa degli agenti climatici, quello in muratura dura nel corso degli anni e non volerà al minimo colpo di vento. Riuscirai ad ottenere un riparo sicuro in cui trascorrere le giornate, anche in caso di pioggia.

Forni per giardini: considerazioni finali

Se da tempo intendi acquistare un forno alimentato a legna, un barbecue o un gazebo in muratura l’importante è non trascurare la qualità, trattandosi di prodotti soggetti all’attacco continuo degli agenti climatici e che quindi devono essere molto resistenti.

Per questo dovrai affidarti ad una azienda altamente qualificata nella progettazione di forni a legna in muratura come Iacoangeli, che potrai personalizzare a piacimento e che ti permettono di portare a tavola ogni giorno pietanze uniche e salutari. Grazie al supporto di uno staff preparato potrai trovare il prodotto giusto per il tuo spazio esterno.

Torna in alto