Auto da montagna: quali modelli guidare sulla neve

Auto da montagna: quali modelli guidare sulla neve

Le abbondanti nevicate della stagione invernale ti invitano a prendere una comoda coperta e una tazza di cioccolata calda, ma se sei uno dei milioni di automobilisti che devono essere sulla strada, può anche essere un po’ spaventoso.

Se non vivi in una regione dove nevica regolarmente e decidi di andare in montagna per goderti qualche giorno di sci, guidare sulla neve può essere ancora più snervante. Con strade scivolose e persino ghiaccio nero, è importante essere preparati prima di affrontare l’inverno più freddo.

Nel prossimo paragrafo vedremo 5 modelli di auto da montagna ideali (automobili.it ha ricostruito le caratteristiche che dovrebbero avere) per guidare sulla neve, anche per i meno esperti.

Auto da montagna: quali modelli guidare sulla neve

Jeep Grand Cherokee

Per il 2022, Jeep ha completamente ridisegnato la Jeep Grand Cherokee. Mentre era lì, Jeep ha anche progettato una versione ibrida plug-in (PHEV) chiamata Grand Cherokee 4xe. Tanto fuoristrada quanto il Grand Cherokee solo a benzina, viene fornito di serie con il sistema 4WD attivo Quadra-Trac II con la sua scatola di trasferimento a 2 velocità. Oltre al suo sistema 4WD, i crediti neve della 4xe entry-level includono luci esterne a LED, sedili anteriori/posteriori riscaldati, volante riscaldato, avviamento a distanza e specchietti esterni riscaldati.

Chi sceglie la Jeep con il noleggio lungo termine sa di potersi assicurare una vettura affidabile e pronta a tutto a un prezzo molto accessibile; non per niente era stata progettata per affrontare le insidie della seconda guerra mondiale.

Mercedes-Benz Classe GLA 4Matic

Ridisegnata per il 2021, la Mercedes-Benz GLA sembra finalmente il SUV che doveva essere. Servendo come ingresso del marchio ai SUV, l’intero allineamento di livello ordinato della GLA può essere aggiornato a AWD.

Tra le sue caratteristiche standard: specchietti riscaldati, assistenza contro il vento laterale, avviso di collisione anteriore, frenata di emergenza automatica e monitoraggio dell’angolo cieco. Sono inclusi anche i fari e le luci posteriori a LED, i tergicristalli con rilevamento della pioggia e gli ugelli del lavacristallo riscaldati. Inoltre, Mercedes offre sedili riscaldati. A dare il via è un motore 4 cilindri turbo da 2,0 litri da 221 cavalli unito a un cambio automatico a 8 velocità.

Subaru Forester

Ogni Subaru Forester ha AWD standard. Ha un’altezza da terra impressionante (8,7 pollici). Sono inclusi i fari adattivi, gli abbaglianti automatici, un sistema di lavaggio della telecamera per la retromarcia e l’avviso di collisione anteriore con frenata di emergenza automatica.

Devi passare all’assetto Premium per qualificarti per il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso di traffico incrociato posteriore. In Premium sono inclusi anche i fendinebbia, lo sbrinatore del tergicristallo, i sedili anteriori riscaldati e gli specchietti esterni riscaldati. Un motore a 4 cilindri da 2,5 litri da 182 cavalli invia la sua potenza alle ruote tramite un cambio automatico (CVT).

Toyota RAV4 Hybrid

La trazione integrale è di serie su ogni Toyota RAV4 Hybrid, inclusa la LE entry-level. Ha 8,1 pollici di altezza da terra e viene fornito di serie con fari e luci posteriori a LED, avviso di collisione in avanti con frenata di emergenza e abbaglianti automatici.

Ti consigliamo di passare all’XLE. Aggiunge monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di traffico trasversale posteriore, fendinebbia, specchietti riscaldati e molto altro. A Premium puoi aggiungere il Pacchetto Meteo con sedili anteriori riscaldati, volante riscaldato e tergicristalli sensibili alla pioggia. Altre caratteristiche come i sedili posteriori riscaldati e i fari adattivi richiedono di salire la scala del livello di allestimento. Il motore a 4 cilindri da 2,5 litri e il sistema ibrido cospirano per produrre 219 cavalli. Un cambio automatico trasmette potenza alle ruote.

Hyundai Kona AWD

Questo modello subcompatto ha una quantità sorprendente di spazio per passeggeri e bagagli. La Hyundai Kona ha 6,7 pollici di altezza da terra e viene fornita di serie con avviso di collisione anteriore e frenata di emergenza automatica.

I sedili anteriori riscaldati, il controllo automatico della temperatura e molto altro fanno parte del Pacchetto Convenienza. La potenza proviene da un motore a 4 cilindri da 2,0 litri da 147 cavalli collegato a un cambio automatico a 6 marce.

Pro e contro di un'efficiente gestione strategica autofinanziamento aziendale Previous post Pro e contro di un’efficiente gestione strategica: autofinanziamento aziendale
Cosa sapere sui terpeni Next post Cosa sapere sui terpeni