Ecco la guida pratica e i consigli per riconquistare la ex ragazza

Ecco la guida pratica e i consigli per riconquistare la ex ragazza

Una donna delusa in amore può essere riconquistata?

Come riconquistare una ragazza delusa? L’amore è tra i sentimenti più belli che l’essere umano può provare, eppure è anche lo stesso che può essere capace di far soffrire più di ogni altra cosa al mondo. Le ragioni sono semplici: un tradimento, una love story finita nel peggiore dei modi o semplicemente delle incongruenze caratteriali portano il più delle volte a voler voltare pagina e chiudere un capitolo importante.

Dopo un periodo di distacco può anche succedere di aver compreso gli errori, qualora ce ne fossero stati, e aver il desiderio di riprovare a ricucire qualcosa di rotto.

La domanda sorge spontanea: come riconquistare una ragazza ferita? Ebbene ti anticipiamo che non è semplice ma non è neanche impossibile, purché vi sia il rispetto di accettare le scelte dell’altra persona.

Prima di scoprire come riconquistare una ex delusa dai un’occhiata al sito www.laamoancora.it/ per altri questi preziosi consigli.

Comprendi gli errori passati e riconquista la ex

Si può riconquistare una ragazza delusa? La risposta è si purché prima di tutto si comprendano realmente gli errori commessi e ciò che non è andato nella relazione. Sembrerà una frase retorica, eppure scavare dentro il profondo e analizzare se stessi sono passaggi fondamentali per capire se realmente la voglia di ritornare insieme a lei deriva da un sentimento ancora vivo o dalla paura di stare solo. In quest’ultimo caso, non c’è nulla di cui vergognarsi, è assolutamente normale aver il timore di vivere una vita in solitudine ma non è assolutamente questo il modo di affrontare tale paura. Provare a riconquistare una donna dopo che il rapporto si è concluso solo per non stare soli è ciò di più sbagliato si possa fare per se stessi e per l’altra persona. Come si può affrontare tale angoscia? Smettendola di credere che non vi sia futuro: il tempo ti aiuterà a conoscere nuove persone e a trovare la tua anima gemella. Sembra assurdo, ma quando si smette di cercare a tutti i costi qualcosa, ecco che arriva!

Quattro idee per recuperare la fiducia dell’ex

Se hai capito che la tua ex è invece la donna di cui sei realmente innamorato, e che è lei l’amore della tua vita, è arrivato allora il momento di leggere questi 4 pratici consigli su come riconquistare una donna delusa:

  • nel caso in cui vi siate lasciati per colpa tua, chiedile scusa. La maggior parte delle persone fanno fatica ad ammettere le proprie colpe e a chiedere scusa, e anche se in un primo momento potrebbero non essere accettate, con il tempo faranno capire alla tua ex che hai compreso l’errore.
  • chiedile di vedervi per un caffè e in quell’occasione parlate di ciò che non è andato bene nel vostro rapporto. Sembra assurdo ma il più degli amori si interrompono per l’incapacità di comunicare. Il dialogo è la strada giusta per capire quali sono stati gli errori e non commetterli più in futuro.
  • se durante il vostro primo incontro siete riusciti a parlare serenamente, non aver il timore di invitarla a cena in un posto carino, in caso contrario evita di ricontattarla nei giorni a seguire, fai passare qualche giorno in più dopodiché scrivile semplicemente per sapere come sta e chiedile se ha il piacere di vederti per un aperitivo.
  • inviale dei fiori con annesso biglietto. Alle donne piace ricevere attenzioni, come ad esempio un bel mazzo di fiori con due righe. Oltre ai fiori può essere carino anche farle recapitare a casa il suo dolce preferito dalla pasticceria del cuore. Certi pensieri, per quanto possono sembrare banali, sono la vera dimostrazione di un amore che merita una seconda possibilità.

I consigli appena elencati per riconquistare una ragazza delusa, sono solo l’inizio di un nuovo cammino: dovrai essere tu, con le tue azioni, a farle capire che il passato è il passato ma che il futuro è pronto per essere vissuto insieme!

Torna in alto