I migliori e-commerce dove acquistare marsupi e fasce per neonati

I migliori e-commerce dove acquistare marsupi e fasce per neonati

Se stai cercando spunti e idee su dove acquistare i migliori marsupi o fasce per neonati significa che hai capito i benefici ed i vantaggi del baby wearing. Prima di andare alla ricerca degli shop più interessanti in rete, tuttavia, ci preme fare una piccola premessa su cosa significa portare il piccolo letteralmente “addosso” e su quali sono le accortezze che dovrai mettere in atto per un accudimento sicuro e benefico sia per te che per il piccolo.

Il punto è che sul web circolano tante informazioni, spesso incontrollate o non esatte e che, molto spesso, mettono in contrapposizione su diversi blog o progetti editoriali l’uso del passeggino rispetto a quello dei marsupi o delle fasce. Come sempre la verità sta nel mezzo e, quindi, prima di passare in rassegna gli e-commerce più meritevoli, vorremmo chiarire due questioni sul babywearing.

Cosa significa davvero babywearing?

Letteralmente la traduzione di questo termine significa “indossare il bambino” ed effettivamente calza a pennello con ciò che rappresenta il babywearing. Portarlo addosso è un modo antico quanto il mondo perché sin dalla notte dei tempi le mamme erano solite indossare fasce con le quali sorreggere il piccolo sul petto o dietro la schiena. Ai tempi questa pratica era diffusa per via del fatto che non esistevano passeggini ma oggi torna in auge perché tantissimi specialisti sul campo ne hanno riscoperto i benefici.

Il piccolo a diretto contatto con il corpo del genitore, infatti, è meno stressato e, di conseguenza, piange molto meno. Questo si traduce in un rafforzamento della relazione e in una diminuzione di quelle situazioni di forte stress per via del pianto implacabile del bambino che esaurisce le forze mentali e psichiche del genitore. Ovviamente per portare un bimbo in fascia o marsupio occorre conoscere la corretta metodologia perché anche la tua e la sua postura sono importanti.

Marsupi e fasce per neonato online: come si scelgono?

In pratica ti stiamo dicendo che per la scelta dei migliori e-commerce dove acquistare marsupi e fasce per neonati non devi concentrarti troppo sui prezzi o sull’aspetto estetico dei prodotti ma dovrai scendere un pochino più in profondità. Dovrai assicurarti che i tessuti siano anallergici e adatti alla pelle delicata del bambino ma anche che siano colorati senza prodotti tossici e che siano sfoderabili e lavabili con facilità.

Quanto alla postura, invece, dovresti sempre optare per soluzioni ergonomiche che non ledano alla postura delicata ed in via di sviluppo del bambino. La crescita da neonato a bimbo, difatti, prevede che questo passi dalla posizione fetale a schiena completamente curva sino alla posizione eretta. Per questo è preferibile seguire l’evoluzione con gradualità e nel rispetto dello sviluppo fisico. Quindi oltre ad una scelta attenta su materiali, misure e tessuti dovrai controllare che la forma non vizi la postura.

È importante anche scegliere soluzioni con misure personalizzabili, in modo che il marsupio o la fascia non stringa o prema troppo sulla tua schiena perché, dopotutto, sollevare carichi in maniera scorretta può fare molto male alla colonna vertebrale.

Gli e-commerce più interessanti

Ebbene dove trovi uno shop così attento e scrupoloso verso tutti questi aspetti? La nostra risposta è un e-commerce nato da poco a cura di due neogenitori che hanno voluto condividere la loro esperienza di babywearing con tante altre mamme e papà. Se dai uno sguardo su un qualsiasi marsupio neonato sul sito Flokbaby.it, difatti, noterai la cura per tutti i dettagli di cui abbiamo parlato qui sopra.

A dire il vero i negozi online specializzati in questo genere di prodotti sono ben pochi per cui, la maggior parte dei risultati che trovi in rete, fanno riferimento a pagine ricche di consigli per l’acquisto su Amazon. È ovvio che dal gigante delle vendite puoi trovare praticamente di tutto ma se volessi qualcosa di più accurato, simile allo shop di cui sopra, potresti fare un salto anche su La Casa del Bebè. Qui trovi molti dei marchi presenti anche in Flokbaby come Ergobaby, uno dei brand più attenti e apprezzati dai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto