Kit per laminazione ciglia: quanto costa il fai da te?

Kit per laminazione ciglia: quanto costa il fai da te?

La laminazione ciglia è un trattamento apposito per dare allo sguardo un effetto ben definito attraverso un trucco semi-permanente. Le ciglia risultano lunghe, definite e voluminose senza dover indossare il mascara. Si tratta di un tipo di operazione adatta a tutti, in quanto è in grado di fornire un risultato estremamente naturale e personalizzabile. Al giorno d’oggi è molto popolare proprio per queste sue caratteristiche, ma spesso ci sono dubbi riguardo i prodotti da utilizzare e la difficoltà di esecuzione.

In cosa consiste la laminazione ciglia?

Il trattamento avviene con una serie di prodotti per laminazione ciglia a base di cheratina e vitamine, al fine di stimolarne la crescita. Inoltre, esse risultano molto più forti e sane, oltre che voluminose e naturali. La tecnica utilizzata non promette esclusivamente risultati di tipo estetico, ma anche curativo, donando brillantezza ed elasticità ad ogni singolo pelo. Le ciglia vengono curvate e fissate con degli amminoacidi. Nel complesso il trattamento porta anche alla riparazione dei peli più danneggiati.

Il kit per laminazione ciglia

La maggior parte dei kit per laminazione ciglia disponibili sul mercato comprende al suo interno una colla, una soluzione permanente, una soluzione fissante, un nutriente (solitamente sotto forma di siero ciglia), un detergente per occhi e dei bigodini. In particolare, l’insieme di prodotti di questo tipo è indicato per assumere la funzione di kit laminazione ciglia fai da te, dotato di istruzioni molto specifiche da seguire alla lettera ma adatto per chiunque abbia una buona manualità.
Per i meno esperti, invece, è da preferire il trattamento svolto in un salone di bellezza: in questo caso i risultati sono visibili per qualche settimana ed è possibile suddividere le varie tappe della laminazione in più sedute.
In generale, un kit laminazione ciglia professionale, se utilizzato in maniera corretta, permette di ottenere risultati strepitosi anche da casa. I passaggi da eseguire con i prodotti per laminazione ciglia sono i seguenti:

  • struccare l’occhio, prestando attenzione a rimuovere completamente qualsiasi residuo di trucco;
  • scegliere la dimensione del bigodino più adeguata;
  • applicare la soluzione permanente e lasciare riposare per circa 10 minuti;
  • utilizzare la soluzione fissante e calcolare altri 10 minuti di riposo;
  • lasciar agire il prodotto dotato di soluzione nutriente;
  • pulire bene la palpebra e l’occhio con il detergente.

Kit per laminazione ciglia: prezzi

Spesso ci si chiede se valga la pena effettuare la laminazione ciglia in centri specializzati per via dei prezzi richiesti. Si parte infatti da un minimo di circa 100€ per una seduta unica, solitamente di un’ora, ma, naturalmente, se il trattamento è suddiviso in più appuntamenti il costo complessivo aumenterà, raggiungendo i 200/300€ totali. Al fine di rendere il risultato impeccabile, poi, si consiglia di applicare prodotti per laminazione ciglia ogni 4 settimane, diventando necessario recarsi nel salone con una certa frequenza.
Con i kit laminazione reperibili online o nei negozi specializzati la situazione è molto diversa: questi vengono venduti a poche decine di euro e permettono di ottenere risultati professionali e ciglia forti anche da casa. Come detto in precedenza, requisito fondamentale è l’esperienza e la tecnica, le quali, se sfruttate adeguatamente, portano ad avere uno sguardo più raggiante. I kit laminazione ciglia possono presentare delle differenze per quanto riguarda i prodotti, i quali sono di una qualità maggiore o minore in base alla marca e al prezzo. Naturalmente, è importante valutare tutti questi fattori al momento dell’acquisto, al fine di scegliere la linea di prodotti che rispecchia maggiormente le proprie esigenze.

Torna in alto