Quali fiori regalare ad una ragazza: il significato di quelli più belli

Quali fiori regalare ad una ragazza: il significato di quelli più belli

Regalare dei fiori ad una ragazza è sempre un ottimo gesto sia che si tratti di una partner sia di un’amica, di una parente o di una conoscente. Ma quali sono le specie più belle da regalare e quali sono i significati dei fiori ideali? Scopri qui le piante e i fiori perfetti per un dono versatile, sempre di tendenza e che strapperà un sorriso anche a chi non ha il pollice verde.

Perché e quando regalare dei fiori a una ragazza

Prima di scoprire quali fiori regalare a una ragazza e in quali occasioni vogliamo sottolineare quanto questo cadeau sia eclettico ed evergreen. Lo si può scegliere infatti per le occasioni più diverse, per festeggiare un compleanno, una ricorrenza comandata, una laurea, un traguardo importante e sarà sempre gradito. E, ancora più importante, i fiori in mazzo, stabilizzati o presentati in vaso, permettono sempre di fare bella figura e di rendere felice chi li riceve. Non solo, grazie all’ampia varietà di specie n commercio, mutabili anche per stagione e regione italiana, sarà possibile far realizzare composizioni sempre diverse e uniche, capaci di stupire anche solamente per il profumo o per le loro tonalità. C’è un altro vantaggio da non trascurare: oggi puoi spedire fiori ovunque desideri (https://www.italflora.it/) grazie a servizi online efficienti, veloci e vantaggiosi economicamente. Scegliere di donare dei fiori ad una ragazza è un vero asso nella manica alla portata di tutti e che può fare la differenza per chi non ha tanto tempo di girare per negozi e per chi non ha molta fantasia in fatto di regali. La tua migliore amica si sposa, tua sorella ha scoperto di aspettare un bebè, la tua collega compie gli anni? Un bel mazzo di fiori o una rosa stabilizzata sono il dono giusto. E su portali ad hoc ci sono anche proposte interessanti per quanto riguarda i bouquet nuziali, realizzati secondo i trend del momento e personalizzabili e tante categorie suddivise per ricorrenza. Non solo, potrai anche scegliere il confezionamento che più si confà al gusto del ricevente, al tuo budget e al messaggio che vuoi comunicare.

Fiori ideali da regalare alla propria ragazza

Quali sono i fiori ideali da regalare ad una ragazza, alla propria partner o a chi vuoi conquistare? Ci sono tantissime specie perfette e che hanno un significato specifico. Inoltre con la comodità di spedire fiori ovunque desideri grazie al portale online giusto sarà tutto più semplice. Potrai selezionare anche interi bouquet e composizioni già pronte o personalizzabili e arricchirle con un bigliettino e una confezione ad hoc: questo è sempre consigliabile. Ecco qualche idea per fiori da regalare alla tua ragazza:

  • un mazzo di rose rosse, simbolo indiscusso di amore e passione, è la scelta giusta se già avete una relazione o se vuoi consolidare il tuo sentimento appena nato;
  • un bouquet di rose per dirle Sei unica! È la scelta perfetta se vuoi conquistarla o se vuoi farla sapere quanto la stima e fai il tifo per lei;
  • un mazzo di fiori, di rose o di specie miste e colorate, con un regalo, una scatola di cioccolatini, un peluche, una bottiglia di spumante o una confezione raffinata; sarà la scelta ideale per festeggiare un traguardo o una ricorrenza comandata.

Fiori ideali da regalare a una ragazza, un’amica, una parente o una conoscente

Ti serve un regalo nell’mmediato ma non hai tempo per andare ad acquistarlo e, soprattutto, non sai cosa scegliere? Semplice, affidati a chi può consegnare e realizzare un mazzo di fiori o una composizione perfetta per l’evento. Anche se chi vuoi rendere felice si trova distante da te non perdere l’occasione di strapparle un sorriso. Come detto puoi spedire fiori ovunque desideri ma devi selezionare quelli ad hoc per la persona da festeggiare. Per un’amica, la sorella, una conoscente, una collega, ma anche per la maestra di danza, per la giovane zia scegli ad esempio:

  • un’orchidea, fiore meraviglioso e sempre scenografico, gradito da qualsiasi ragazza;
  • un mazzo di girasoli, simbolo indiscusso di felicità, stima e amicizia, perfetti per una ragazza solare e giovane, sono fiori da utilizzare anche per composizioni e mazzi misti;
  • un mazzo di peonie tono su tono o di più nuance, scenografiche e raffinatissime, sono perfette per una ragazza romantica e che sta per sposarsi;
  • una flower box, una scatola elegante con all’interno un bouquet di fiori a scelta, dono perfetto per una ricorrenza speciale.
Torna in alto