Traduzione olandese italiano per ogni esigenza

Traduzione olandese italiano per ogni esigenza

Nella società odierna in cui lingue e culture si mescolano in continuazione è importante poter fare affidamento su figure professionali che siano in grado di dare un servizio impeccabile. Tradurre un testo non è mai una cosa semplice, ecco allora che esistono i traduttori professionisti. Nel sito web https://www.pierangelosassi.it, si può fare affidamento su traduzioni dall’olandese all’italiano professionalmente più completi e preparati.

Perché affidarsi ad un traduttore?

Una delle prime domande che sorgono spontanee è chiedersi perché esiste la necessità di rivolgersi ai traduttori. E’ vero che esiste il mondo di internet con i suoi traduttori automatici, ma non è la stessa cosa. Tradurre un testo non significa semplicemente trasporre ogni singola parola da una lingua all’altra, ma trasmettere il significato che l’autore del testo originale intende dare. Soprattutto nella traduzione olandese – italiano, è estremamente importante tenere in considerazione tutte quelle particolarità grammaticali e lessicali della lingua neerlandese.

Il vantaggio, poi, di affidarsi fisicamente ad un traduttore è quello di avere con lo stesso un contatto diretto, un confronto e soprattutto avere qualcuno che si occupa personalmente del proprio progetto.

L’olandese è una delle lingue germaniche ed è ufficialmente usata nei Paesi Bassi e Bruxelles, anche se qui viene parlata la versione fiamminga. Oltre alle regioni europee citate prima, ci sono anche altri Paesi in cui l’olandese è la lingua ufficiale. Sono lo stato di Suriname e i territori di Aruba, Bonaire, Curacao e Sint Marteen.

Il servizio offerto

Sono diversi i settori in cui Pierangelo Rossi può vantare di avere una specializzazione addirittura ventennale, dalla traduzione olandese-italiano e italiano-olandese dai semplici testi, a contenuti e documenti ben più specifici e difficoltosi.

  • Settore commerciale-finanziario- amministrativo. In questo settore sono molteplici i documenti che possono essere tradotti: bilanci e analisi economico societario, visure camerali, contratti di vario tipo (compravendita, locazione, leasing, franchigia), certificati di fiscali, di matrimonio, di cittadinanza, di morte, documenti riguardanti veicoli di vario genere, verbali e newsletter aziendali.
  • Settore legale. Anche in questo caso i documenti tradotti possono essere diversi: sentenze, atti, deposizioni, documenti processuali, comunicazioni tra legali, pratiche di vario genere.
  • Settore fiscale. Qui possiamo avere: redazione di bilanci, buste paga, documenti fiscali.
  • Settore notarile con principalmente atti, testamenti e successioni.
  • Settore medico. Documentazioni principali sono: comunicazioni tra professionisti, relazioni di studi fatti, articoli di carattere medico o scientifico.
  • Settore tecnico. Qui principalmente troviamo manuale d’uso distruzione e localizzazione di software in italiano.

Come fare avere maggiori informazioni.

Per avere maggiori informazioni riguardanti i servizi offerti e relativi costi basta visitare il sito web precedentemente indicato. Qui oltre a esserci le varie recensioni degli utenti che già si sono rivolti a lui, e ad alcune principali informazioni, è presente sia il numero di telefono da chiamare, sia il pratico Form in cui inserire tutti i dati principali (nome, numero di telefono indirizzo e email) e l’apposito spazio in cui lasciare un messaggio dove spiegare la tipologia di lavoro richiesto e a chi è rivolto. Una volta inoltrato il modulo di contatto in breve tempo si riceverà un riscontro da parte del traduttore stesso.

Torna in alto