Trova il fioraio online più vicino.

Trova il fioraio online più vicino.

Un fiore è un regalo semplice, essenziale, e delicato. Può essere apprezzato dalla tua famiglia, da chi ami e dalle persone a cui vuoi lasciare un ricordo speciale. Molto spesso, per scegliere il fiore giusto devi conoscere la persona a cui regalarlo a fondo, devi sapere le sue preferenze al fine di riuscire a cogliere nel cuore della sua anima. Altre volte, un fiore può essere un valido aiuto anche nel caso di un regalo improvvisato, perché ogni fiore ha la sua storia da donare, e le sue particolarità che lo rendono adattabile ad ogni carattere. Se vuoi sapere di più sui fiori che potresti regalare, sulle idee regalo con fiori e soprattutto sui migliori fioristi a cui rivolgerti a seconda delle esigenze, continua a leggere questo articolo!

Regalare un fiore: a chi e quale fiore?

In questo paragrafo vogliamo dedicare qualche riga al tipo di fiore che potresti dedicare ad una persona amata: forse non sai che, infatti, ogni fiore ha una sua valenza particolare, e regalarne uno specifico può essere una mossa azzeccata, ma solo se fatta con cognizione di causa! Per questo, ti forniremo un breve elenco dei fiori che potresti regalare con le relative storie e ragioni.

  • amicizia: i migliori fiori da regalare ad un amico/amica? Certamente i fiordalisi. Sono considerati i fiori dell’amicizia per eccellenza, per via della loro storia pluriennale e la loro meritata presenza nelle leggende antiche. Il glicine, altro fiore da regalare ad un amico speciale, è il simbolo invece più specifico della gentilezza e della nobiltà d’animo.
  • amore: sembrerà strano, ma il primo fiore che viene citato nelle storie d’amore è il tulipano: forse per la sua speciale variante rosa, viene nominato nei testi antichi come il fiore dell’amore per eccellenza. Anche il ciclamino, che rapprensenta l’amore puro al primo sbocciare, è indicato per una storia d’amore in erba. Ovviamente, poi, come rifiutare una rosa rossa, per le storie di pura passione?
  • fedeltà: se volete simboleggiare un sentimento sincero di devozione e fiducia, che sia in amicizia, amore o anche per semplice legame affettivo di qualsivoglia natura, dovrete regalare uno speciale fiore: la violetta. Rappresenta sincerità, schiettezza, devozione incondizionata e fiducia. Può essere un buon pronostico per una relazione in procinto di dare i suoi frutti, un delicato pensiero a chi fa parte della vostra famiglia o anche un pegno di fedeltà per il vostro migliore amico. Spazio alla fantasia!

Migliori fiorai: dove trovarli?

Il miglior venditore è quello che resta sempre aperto, quello che, come si suol dire, non ti abbandona nei momenti di difficoltà, e può garantirti il suo servizio a seconda della tua necessità. Facile a dirsi, meno facile a trovarsi! Soprattutto quando si tratta di fiori, è difficile riuscire a trovare dei veri professionisti, che garantiscano un orario di lavoro 24h/24 o che, addirittura, si occupino di un servizio di spedizione fiori a domicilio su larga scala. E invece, sembra un sogno ma è proprio così: “fioristaonline” ti garantisce la spedizione a domicilio di fiori da regalare anche nell’immediato, in giornata, previa una richiesta preventiva sul sito. Addirittura, potrai ricevere il tuo mazzo 2 ore dopo la richiesta! Il sistema funziona grazie ad una vasta rete di fiorai che si distribuiscono il lavoro nelle varie province italiane, tanto che sul sito ufficiale troverai anche l’elenco completo delle città coperte dal servizio. Ti basterà cliccare sulla mappa per trovare il fioraio di fiducia che si trova più vicino a te: potrai affidarti alla sua competenza anche con un semplice ordine online, usufruendo poi della spedizione gratuita tutti i giorni fino alle 19. Insomma, un servizio completo ed efficiente. Dunque, se cerchi fioristi aperti ora e disponibili a tutte le ore del giorno e della notte, clicca su https://www.fioristaonline.it/ e scopri il magico mondo dei fioristi online.

Torna in alto