COME RISPARMIARE SUI VOSTRI ACQUISTI ONLINE GRAZIE AI CODICI SCONTO

COME RISPARMIARE SUI VOSTRI ACQUISTI ONLINE GRAZIE AI CODICI SCONTO

Quando è stata l’ultima volta che avete acquistato qualcosa online?

Che sia un capo d’abbigliamento, uno smartphone, un libro, un viaggio organizzato. Ormai online è possibile acquistare di tutto.

Come spiega questo articolo su Repubblica.it, il fenomeno è in constante crescita in Italia e in tutto il mondo, basti pensare che nel 2020 la crescita degli acquisti ecommerce è cresciuta del +26% rispetto all’anno precedente per un totale di quasi 23 milioni di Euro.

Un’ulteriore spinta alla crescita è dovuta al Covid-19, che ha costretto milioni di persone a casa per molto tempo, con molti negozi fisici chiusi, non abbiamo avuto altra scelta che effettuare l’acquisto da computer.

Tuttavia la crescita degli acquisti online non accenna a rallentare, dovuto anche alla comodità di acquisto da casa con un solo click, aziende come Amazon offrono la consegna a casa in tempi rapidissimi, sono in grado di effettuare la consegna il giorno dopo l’acquisto. Inoltre, le aziende e-commerce offrono una selezione di prodotti vastissima, cosa impossibile per un negozio fisico.

Anche supermercati come Esselunga e Carrefour hanno aperto loro e-commerce ed è ora possibile fare la spesa online e farsela arrivare direttamente a casa.

Grazie all’utilizzo di camion refrigerati sono in grado di consegnare alimentari e prodotti congelati.

Un’ulteriore aspetto positivo del online shopping è che i prezzi sono uguali e a volte inferiori a prezzi che si trovano nei negozi, ed è possibile risparmiare ancora di più.

Non tutti sanno che moltissimi negozi online offrono sconti sugli acquisti, a volte sono dei codici (detti “codici sconto” o anche “coupon”) da copiare e incollare sulla pagina del check-out, ossia la pagina che viene fuori prima di effettuare il pagamento, dove è possibile visualizzare un riepilogo dell’ordine e l’importo totale dell’ordine. In questa pagina di solito è presente una sezione dove è possibile inserire un codice alfanumerico, chiamato a volte “codice sconto”, altre volte “codice promozionale” o “coupon”, una volta inserito questo codice verrà automaticamente applicato uno sconto in percentuale oppure in Euro.

Si possono trovare sconti per quasi tutti i siti ecommerce, anche grandi marchi come Samsung, Shein, Amazon, Booking.com, AliExpress e molti altri.

Dove si trovano questi codici sconto?

Esistono dei siti web che nascono apposta per “raccogliere” tutti i codici sconto e le offerte presenti sul web.

Questi portali danno la possibilità di copiare questi codici sconto in maniera totalmente gratuita e libera. Gli sconti e le offerte sono catalogate per “negozio”, per “categorie” o anche per “coupon più popolari”.

Vengono offerti sconti che vanno in genere dal 5% fino anche al 80% del prezzo! Ma vengono offerte anche promozioni come il 3 al prezzo di 2, la consegna gratuita, prove gratuite e molto altro.

E’ possibile risparmiare grazie ai coupon non solo sullo shopping, ma anche su servizi per la casa, trova l’offerta del momento per risparmiare sulle bollette della luce e del gas grazie a contratti in promozione.

Con le promozioni sui contratti è possibile trovare offerte interessanti anche sulla telefonia mobile con Vodafone, Wind o Tim. Come per esempio i contratti chiamate e messaggi illimitati + smartphone incluso nel prezzo.

Un’altra categoria molto popolare nel settore della scontistica sono i viaggi. Le grandi catene alberghiere, le compagnie di noleggio auto (clicca qui per una guida sul noleggio auto) o le compagnie aeree mettono continuamente a disposizione coupon e promozioni per promuovere i loro servizi.

Dalla notte in hotel gratuita, l’upgrade gratuito ad una camera superiore, alle tariffe agevolate per i bambini, delle volte sono disponibili per un determinato periodo di tempo e altre sono disponibili tutto l’anno.

Questi sconti vengono forniti dalle aziende online come forma di promozione o pubblicità per attrarre nuovi clienti. Quindi perché pagare al prezzo pieno quando possiamo risparmiare?

Quindi la prossima volta che vorrete fare un acquisto online, ricordatevi sempre di controllare su questi siti di raccolta codici sconto, potreste trovare lo sconto che fa per voi e risparmiare!

Torna in alto