Garmin Forerunner, Il Tuo Smartwatch per la corsa!

Garmin Forerunner, Il Tuo Smartwatch per la corsa!

L’azienda Garmin, leader nel settore dei prodotti per la vita all’aperto, ha da tempo, per non dire prima di ogni concorrente, introdotto la tecnologia Gps e wearable nel mondo delle attività sportive e non solo.
La produzione di qualità superiore è al centro della mission aziendale con l’obiettivo di confezionare prodotti dalla funzionalità e dal design apprezzati a livello globale.
Qualità, affidabilità e integrità, questi sono i valori su cui si fonda l’azienda Garmin, leader globale nel proprio settore.
Tra i prodotti più amati e riconoscibili all’interno della gamma Garmin per lo sport troviamo senza dubbio la serie Forerunner, una linea di smartwatch dedicati principalmente all’attività sportiva della corsa.
Garmin, che ha cominciato a sviluppare questa tipologia di prodotto ancor prima dell’avvento degli smartwatch, presenta una grande varietà di esemplari così da soddisfare le esigenze di ogni singolo runner, che come ben sappiamo è unico, infatti non troveremo mai due corridori uguali, e per questo Garmin ha trovato una soluzione per tutti!
Dal runner alle prime armi fino allo specialista pronto per una gara di Triathlon, Garmin presenta uno smartwatch adatto ad ogni necessità.

Garmin Forerunner, Uno Smartwatch, Infinite Funzioni!

Tutti i modelli Garmin della linea Forerunner presentano una serie di funzioni base degne di nota:

  • Navigazione Gps
  • Controllo Frequenza Cardiaca sul polso
  • Notifiche Smart
  • Compatibilità con lo Smartphone utilizzato
  • App Garmin e Connessione con la Community
  • Piani di Allenamento Adattivi e Personalizzati gratuiti
  • Dati sul passo e sulla distanza percorsa dal runner
  • Lunga durata della batteria

Garmin presenta quindi una serie di funzioni per ogni suo modello al quale si aggiungeranno caratteristiche specifiche per ogni tipologia di runner in base alle performance che dovrà conseguire, insomma, un vero e proprio partner di allenamento studiato nello specifico per ogni atleta che vorrà mettersi alla prova insieme ad uno smartwatch Garmin!

Garmin Forerunner, modello 45 e 45 Plus

Il Garmine Forerunner 45 è uno smartwatch Gps specifico per l’attività di running dotato di tutte le funzioni necessarie oltre che di un’estetica non indifferente.
Oltre alle fantastiche funzioni base elencate in precedenza, questo modello presenta la possibilità di usufruire di statistiche precise relative all’allenamento, dei programmi gratuiti forniti dal servizio Garmin Coach e di un’assistenza in caso venga rilevato un’incidente dallo smartwatch.
Il modello 45 Plus, rispetto al 45, è la soluzione per chi richiede al proprio smartwatch una serie di funzioni legate alla ricerca di una performance ancora più professionale.
Infatti grazie al modello Plus sarà possibile simulare e pianificare, in base alle proprie prestazioni, l’obiettivo di gara migliore e l’attività di recupero necessaria per il proprio corpo.
Per entrambi i modelli è disponibile anche la versione S, caratterizzata da una dimensione minore della cassa.

Garmin Forerunner, modello 55

Il modello 55 della serie Forerunner della Garmin, oltre a presentare le funzioni sopra descritte, viene indicato per tutti gli sportivi che sono alla ricerca di uno smartwatch gps dal facile utilizzo e capace di monitorare con precisione ogni attività sportiva da loro svolta.
Frequenza cardiaca, allenamenti su misura e sviluppo del proprio potenziale, il tutto unito ad un design con un occhio all’estetica e a dei materiali leggeri che ne garantiscono un utilizzo nel più totale comfort.

Garmin Forerunner, modello 245 e 245 Music

Il modello Forerunner 245 della Garmin è la scelta da fare se si vuole alzare il livello dei propri allenamenti. Studiato principalmente per la corsa, presenta tutte le funzioni base della Garmin, ma con la possibilità di monitorare le proprie performance con un maggiore dettaglio oltre che sviluppare un programma di allenamenti finalizzati a sviluppare il proprio potenziale sulla corsa.
Infine, per il runner che non vuole rinunciare alla propria playlist musicale durante i suoi allenamenti, troviamo la versione 245 Music, che integra al suo interno la possibilità di collegare lo smartwatch Garmin ai principali servizi di musica in streaming dando così la possibilità all’utilizzatore di avere sempre con se la propria musica durante la sessione di allenamento.
Per entrambi i modelli è disponibile anche la versione S, caratterizzata da una dimensione minore della cassa.

Garmin Forerunner, Modello 255 e 255 Music

Il modello 255 della serie Garmin Forerunner presenta delle funzioni di analisi ancora più precise rispetto ai modelli elencati in precedenza.
Lo smartwatch della Garmin in questione monitora i dati relativi alla salute del runner in modo sempre più preciso, pianifica gli allenamenti e gli obiettivi da raggiungere in base alle performance recenti fino a profilare i punti di forza e di debolezza del runner stesso.
Ricariche meno frequenti e disponibilità della funzione Garmin Pay, per un caffè o una bibita post allenamento, fanno di questo modello, disponibile anche in versione Music, un vero e proprio partner d’allenamento perfetto per chi vuole alzare l’asticella dei propri obiettivi sportivi.
Per entrambi i modelli è disponibile anche la versione S, caratterizzata da una dimensione minore della cassa.

Garmin Forerunner, modello 745

Il modello 745 della serie Garmin Forerunner rappresenta il salto di qualità per chi, oltre a dedicarsi all’attività sportiva della corsa, vuole intraprendere anche un avventura nel mondo del Triathlon.
Funzioni di monitoraggio avanzate, pianificazioni dettagliate del programma di allenamento, definizione di vantaggi e svantaggi delle proprie performance e suggerimenti personalizzati per migliorare i propri obiettivi: tutto questo è il modello 745, e non solo!
Funzione Garmin Pay e musica integrata grazie alla compatibilità con i principali distributori di musica in streaming, questo smartwatch è la soluzione per ogni sportivo!

Garmin Forerunner, modello 955 e 955 Solar

Se pensavate di averle viste tutte, vi sbagliavate, Garmin ha in serbo uno smartwatch ancora più potente.
Il modello Garmin Forerunner 955 è lo smartwatch di cui avete bisogno se il vostro obiettivo non si limita ad una performance sempre migliore, ma se non aspettate altre se non la prossima gara per salire sul podio!
Questo modello è dedicato a tutti gli sportivi che ambiscono a gareggiare con i migliori nella propria disciplina di riferimento.
Il modello 955 presenta tutte le funzioni della serie Garmin Forerunner, ma con possibilità di monitoring e personalizzazione tali da non doversi preoccupare se non di andare al massimo durante l’allenamento.
Dedicato agli sportivi più esigenti, anche i materiali scelti sono sviluppati per garantire il miglior comfort possibile durante la performance.
Il modello 955 è disponibile anche nella versione Solar, versione all’avanguardia che permette la ricarica dello smartwatch grazie all’energia solare.

Torna in alto